Notizie Utili

1012708_550049665169925_3667696683792494947_nL’Agriturismo è situato ai limiti del Parco Regionale Naturale dei monti Lucretili, il cui territorio ha una superficie di circa 18.000 ha ed è situata a Nord – Est di Roma, fra la valle del Tevere e quella dell’Aniene, sulla propaggine meridionale dei monti Sabini.

Il Parco è finalizzato al corretto uso e alla valorizzazione naturali, storiche e culturali, alla conservazione degli eco sistemi esistenti, al mantenimento della diversità genetica delle specie animali e vegetali presenti.

Di epoca Romana, numerosi sono gli impianti di ville rustiche sul versante orientale lungo la via Licinese e la villa alla Scarpellata presso Marcellina. Sul colle di Castiglione presso Palombara, una cisterna d’acqua di età imperiale e più in là una strada romana e la vecchia Mola di Carsoli. Il castello di Orvinio; il Castello di Licenza attualmente sede del museo Oraziano.

La chiesa di S. Nicola sul versante Ovest di M. Gennaro ed il Cenobio di S. Angelo presso Montorio Romano.

Di interesse archeologico, la zona di Ponticelli con il tratto della vecchia Salaria dove si incontra il ponte del diavolo, le rovine della Chiesa Romana, Madonna dei Colori, la Villa Romana dei Brutii Praesentes, il Castrum di Ponticelli e la zona acheologica di Monte Leone Sabino.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail