Attrattive e Itinerari

EREMO DI SANT’ANGELO – (7 KM ca.)

roccantica_(ri)_-_ingresso_eremo_san_leonardo_-_foto_di_g.garofoli_(04-2015) PERCORRIBILITA’:
Macchina, Bicicletta, Piedi
INDICAZIONI:
Dalla strada di uscita dell’agriturismo vicino al centro aziendale, percorrere la strada sterrata bianca (denominata i Colli) fino alla strada provinciale asfaltata (SP40), voltare a destra direzione Montorio Romano direzione le Capore fino a giungere ad un piccolo spiazzo con un fontanile dove parcheggiare per proseguire a piedi. Qui troverete queste indicazioni:

Eremo Sant'Angelo

SANTUARIO DI SANTA MARIA DELLE GRAZIE (1,3 KM)

SantaMariaDelleGrazie1 PERCORRIBILITA’:
Piedi, Bicicletta, Macchina
INDICAZIONI:
Dalla strada di entrata dell’agriturismo, percorrere la strada sterrata fino alla strada provinciale asfaltata, voltare a destra, dopo 300 metri giungerete al viale dei cipressi, siete giunti a destinazione.

CHIESA RURALE DI SANTA BARBARA (4,5 KM)

Macchina, Piedi, Bicicletta

INDICAZIONI:
Dalla strada di uscita dell’agriturismo vicino al centro aziendale, percorrere la strada sterrata bianca (denominata i Colli) fino alla strada provinciale asfaltata, voltare a sinistra, dopo circa 1 km, in cima alla salita seguire le indicazioni sulla destra.

CASCATE DI LINGUESSA (7/8 KM)

nerola_(rm)_cascata_del_mulino_e_forra_della_linguessa__foto_di_m._pesci_(06_2013)PERCORRIBILITA’:
INDICAZIONI:
Dalla strada di uscita dell’agriturismo vicino al centro aziendale, percorrere la strada sterrata bianca (denominata i Colli) fino alla strada provinciale asfaltata, voltare a sinistra sulla Salaria vecchia direzione Roma. Al km 46 prendere la stradina bianca sterrata sulla destra per circa 1 km. Giunti allo slargo fermare la macchina in prossimità del fiume e proseguire a piedi.

ABAZIA DI FARFA (15 KM)

200904221206131

INDICAZIONI:
Dalla strada di uscita dell’agriturismo vicino al centro aziendale, percorrere la strada sterrata bianca (denominata i Colli) fino alla strada provinciale asfaltata, voltare a sinistra fino all’incrocio con Ponticelli e proseguire in direzione Rieti fino al bivio direzione Toffia-Farfa. Voltare a sinistra e seguire la segnaletica.

PARCO NATURALE REGIONALE DEI MONTI LUCRETILI – ORVINIO (15 KM)

imageINDICAZIONI:
Dalla strada di uscita dell’agriturismo vicino al centro aziendale, percorrere la strada sterrata bianca (denominata i Colli) fino alla strada provinciale asfaltata, voltare a sinistra fino all’incrocio Ponticelli-Scandriglia, girare a destra in direzione Scandriglia fino a giungere al centro abitato e girare in direzione Orvinio (seguire segnaletica).

LAGO DEL TURANO (25 KM)

panorama_del_lago_del_turano

Macchina, Motocicletta
INDICAZIONI:
Dalla strada di uscita dell’agriturismo vicino al centro aziendale, percorrere la strada sterrata bianca (denominata i Colli) fino alla strada provinciale asfaltata, voltare a sinistra e proseguire in direzione Ponticelli. Proseguire sulla Sp40 in direzione Osteria Nuova e continuare sulla Sr314 direzione Poggio Moiano. Continuare fino alle indicazioni sulla Sinistra per Lago del Turano.

CAMMINO DI SAN FANCESCO verso ROMA

Viaggio a piedi con accompagnatore multilingue e trasporto bagagli da Assisi a Roma lungo i sentieri francescani di Umbria e lazio (“Via Francigena di San Francesco”/”Via di Roma”) organizzato da “il Mestiere di Viaggiare”.

Info al link.

Difficoltà: tappe medio/lunghe (massimo 30 km), dislivelli differenziati con tratti impegnativi.